Occorrente:
- rotoli voti di carta igienica
- tempere e pennelli
- brillantini
- forbici
- spillatrice
- filo
I colori consigliati sono : bianco e azzurro se si vogliono realizzare dei fiocchi di neve, verde e rosso se si vuole fare la stella di natale.
Ma vanno benissimo anche gli altri colori, io ho lasciato i miei bambini liberi di scegliere e come vedete hanno scelto dei colori un po' poco natalizi, ma che potremo di sicuro riciclare per l'arrivo della primavera!
Se i rotoli di carta igienica hanno delle scritte è necessario passare due mani di colore per coprirle, altrimenti è sufficiente una sola passata.
Quando il colore è ancora fresco cospargete la parte esterna di brillantini ( qui non si vedono, perchè non ne avevo in casa )
Adesso bisogna solo aspettare qualche ora che il colore asciughi, per velocizzare potete metterli vicino al termosifone.
Una volta asciutti scuoteteli leggermente per eliminare i brillantini in eccesso.
Adesso con le forbici tagliate il rotolo a striscie di circa 1cm, per facilitare l'operazione potete anche schiacciare il tubo, la striscia circolare ottenuta andrà poi comunque schiacciata per darle la forma di un petalo.
Ultimo passaggio è unire 7-8 petali pinzandoli insieme nella parte bassa del petalo.
Il fiocco di neve/stella di natale ora è pronto per essere appeso!
Basta legare del filo per traformalo in un pendente da mettere alla finestra o al soffitto, se invece lo si vuole utilizzare come decorazione per l'albero di natale è sufficiente legare un anello di filo al petalo.
Credetemi è più facile farlo che spiegarlo!
Happy Crafting!!
Anche noi, a scuola con i Bimbalunni, abbiamo fatto queste stelline!!!! Le abbiamo usate per decorare gli alberi di natale per una manifestazione!
RispondiElimina