buzzoole code

lunedì 3 settembre 2012

Tutti all'asilo!

Oggi Matilde ha ripreso l'asilo, Ale ha iniziato l'inserimento... e anche la mamma ha iniziato il nuovo lavoro alla scuola dell'infanzia: tutti all'asilo!


Matilde h ripreso alla grande, anche se un può distratta dall'inserimento del fratellino. Non aspettava altro che noi arrivassimo e alla fine è riuscita ad intrufolarsi nella sua classe per stampare un bacio sulla guancia del fratellino.
Il primo giorno di Ale è stato diverso da quello di Matilde, all'inizio era un po' circospetto, poi pian piano ha iniziato a chiedermi se poteva giocare, se poteva giocare con le macchine, se poteva giocare con gli altri bimbi....
poi è arrivata la baby dance e si è fiondato subito in prima fila!
Poi al momento di andare a casa " Mamma, ma dopo torniamo all'asilo?"
Domani torniamo e resterà un'ora con me ed una mezz'oretta da solo. Chissà?!

E anche io ho iniziato un nuovo anno scolastico.
Sono passata alla scuola dell'infanzia, tramite coopertaiva.
La scelta mi lascia ancora perplessa a livello economico, ma è una scuola a 10 minuti da casa con orari alternati mattina-pomeriggio senza ore buche. Un sogno rispetto al posto di lavoro dell'anno scorso con 150 km al giorno e un orario a colabrodo.
Oggi inizia per tutti noi una nuova avventura!

2 commenti:

  1. La scelta lavorativa deve tenere conto di tante variabili... Magari esistesse il lavoro perfetto! Io lo vorrei part-time compreso tra le 9 e le 16, vicino a casa, dipendente e magari con tante ferie :-)
    Sono disoccupata da un anno e mi sa che devo ridimensionare le mie aspettative! Intanto attendo l'inizio della scuola: prima elementare!

    Buon asilo a tutti voi!!

    RispondiElimina