buzzoole code

giovedì 19 luglio 2012

Nella soffitta di... Chiara - presentami un blog di fotografia

La fotografia è una mia passione, e nella prossima vita voglio reincarnarmi in un giapponese con 3 macchine fotografiche al collo!
Nella mia soffitta non è propriamente un blog di fotografia. Di siti di fotografi e fotografe, soprattutto con immagini di bambini e pance ne conosco e seguo un sacco, e molti sono già stati segnalati.
Ma c'è sempre un non so che nelle foto in posa che alla fine mi stanca, mi da una sensazione di finto.
Preferisco la foto un po' meno impostare ma più VERE, quelle che colgono la realtà, il qui ed ora, un capello fuori posto, uno sfondo non perfetto, L'ANIMA.
Almeno le mie foto sono così sempre molto imperfette.
Ma il mio vero cruccio sono le foto mancate, quelle che solo dopo mi sono accorta di non aver scattato, quasi sempre per mancanza di macchina fotografica al collo o mani impegnate per poterla leggere.
Quello che mi ha subito colpito di questo blog sono proprio le foto, sembrano sempre essere colte nel momento giusto, e riescono anche ad essere perfette.
Come se la macchina fotografica fosse sempre a portata di mano o ci fosse sempre in casa un fotografo invisibile a immortalare il tutto.
Riescono a trasmettere il calore e l'amore della casa, della famiglia, come qui o qui
Sia il bello dei viaggi, le scoperte, l'architettura e la gente come Madrid, o una semplice pausa come una fuga d'amore in Sicilia.
Ma scoprite da soli quanto sono belli i post e le foto  http://nellamiasoffitta.blogspot.com/feeds/posts/default

Nessun commento:

Posta un commento