buzzoole code

venerdì 3 settembre 2010

Ancora un anno da casalinga disperata


Purtroppo mi si prospetta ancora un anno a casa coi bimbi.
Lo so che c'è chi lo ritiene una fortuna...ma io volevo tornare a lavorare, ad avere una vita sociale!
Il mio lavoro precario di supplente non ci consente di aver diritto alla sovvenzione del comune e 2 rette del nido sono un salasso.
Unica soluzione: stare a casa :-(
Il fatto di avere eletto il riprendere a lavorare come ancora di salvezza per la mia salute mentale a reso ancor più difficile accettare la cosa.
Sicuramente sarà meglio dello scorso inverno: Maty ed Ale cercano ancora reciprocamente di uccidersi ma iniziano anche a giocare insieme, in più la mia donnina inizia a farsi grande e mi aiuta a mettere la tovaglia, a rifare il letto a mettere a posto.
In più speriamo di riuscire a lascirli un po' di più anche agli altri nonni.
Ehmmm non vi ho ancora detto una cosa: dato che sarò a casa cercherò di terminare gli studi universitari!
Oltre ad essere casalinga disperata direi anche un po' pazza! Solo il fatto di riprendere gli studi con 2 bimbi piccoli x casa direi che vale un 110 e lode NO?

4 commenti:

  1. Come ti capisco! io ho ripreso a lavorare da una settimana c'è veramente tanto da correre però sono contenta di far parte del mondo anche se molti pensavano che sara fosse ancora troppo piccola!!! comunque non preoccuparti anche riprendere gli studi non sarà da meno.
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ciao, io dovrei riprendere a lavorare a breve ma non è il lavoro dei miei sogni e non sarà una passeggiata dato che il mio maritino per quest'anno vivrà in un'altra città, in più quasi metà del mio stipendio sarà devoluto al nido... non so come andrà... avevo pensato di iscrivermi ad un nuovo corso di laurea ma poi...non me la sono sentita di rimettermi a studiare senza stipendio...e in futuro vorremmo avere altri figli... Tu hai già due pargoletti, almeno tra pochi anni entrambi andranno alla materna e tu potrai lavorare, un grande in bocca al lupo !

    RispondiElimina
  3. @Francesca: mi sono persa che è nata la tua seconda! congraturazioni!!! Io con MAty sono rientrata al lavoro che aveva poco più di 3 mesi, mi è pesato ma almeno quel poco tempo me lo godevo di più. Adesso mi hanno tutto il giorno ma decisamente sono più sclerata :-P

    @Mammamicia:con i tempi che corrono è già tanto averlo il lavoro, tieni duro e magari riuscirai a trovare quello perfetto.
    Averli vicini hai i suoi Pro:andranno presto tutti e 2 alla materna, ma ha il contro di rendere ancora più inaccessibili le rette del nido :-(

    RispondiElimina